Il nostro Hotel rimarrà chiuso fino a lunedì 21 marzo 2016

Famiglia Arosio

GARDARAMA

Appartamenti per vacanza

direttamente a lago.

Benvenuti

L’Hotel Du Lac, di proprietà della Famiglia Arosio da due generazioni, è ospitato in una tipica ed elegante dimora lacustre ottocentesca che affaccia direttamente sul lago ed è uno dei più piccoli e suggestivi alberghi del Lago di Garda.

E’ ubicato nella frazione Villa di Gargnano, in splendida posizione tranquilla sulla riva del mediterraneo Lago di Garda, lontano dalla rumorosa strada statale Gardesana Occidentale. Lo circondano le vette delle prealpi lombarde, facenti parte del parco naturale dell’Alto Garda Bresciano, mentre al di là del lago nella regione Veneto, la scenografica catena del monte Baldo, emergendo con i suoi 2.200 metri di altezza, domina con tutta la sua spettacolare imponenza. La facciata principale, di colore rosso veneziano, dà sulla stretta e caratteristica via centrale, un tempo denominata via postale regia della riviera, abbellita da numerose bouganvilles.
 
A pochi passi, troviamo la piazza del porticciolo e Villa Igea, dimora dello scrittore inglese D. H. Lawrence durante il suo soggiorno sul lago di Garda tra l’ottobre 1912 e il maggio 1913. Oltre a D. H. Lawrence anche il poeta italiano Gabriele D’Annunzio scelse queste sponde per erigere la sua casa museo, il Vittoriale, che è tuttora visitabile a Gardone Riviera.
 
Oggi il Du Lac, hotel in Gargnano, è un piccolo albergo, quasi una casa privata ricca di atmosfera, tranquillità e comfort ed è il luogo ideale per un soggiorno di assoluto relax, immersi nella dolce atmosfera lacustre e cullati dal nostro magico mondo antico. 

Tutto è piccolo e raccolto all’hotel Du Lac,
quasi come fosse la vostra casa.

La saletta con il pianoforte antico ospita anche una raccolta di libri in più lingue straniere a disposizione degli ospiti, mentre il bar, dove sono esposti i bei ritratti di famiglia e le immagini frutto della passione fotografica degli antenati della famiglia Arosio, diventa punto di transito obbligato per tutti coloro che vogliono accedere alla sala da pranzo o alla terrazza, luogo ideale per il relax pomeridiano.

La veranda a larghe vetrate fa da collegamento tra il bar e la sala da pranzo e abbraccia un giardino interno di soli cinque metri quadri, impreziosito da una altissima palma Phonix e da varie piante tropicali.

Al ricevimento i componenti della famiglia Arosio si alternano per fornire agli ospiti ogni sorta di aiuto e informazione circa le varie escursioni praticabili nei dintorni.

Dove siamo
Iscriviti alla newsletter
Seguici su
Partners